FOTOVOLTAICO FABBRICATI INDUSTRIALI

FABBRICATI INDUSTRIALI

 

L’impianto fotovoltaico permette di rendere il fabbricato autosufficiente e di accedere alla tariffa incentivante per gli impianti.

La possibilità di usufruire di una superficie piana permette di orientare i moduli fotovoltaici in funzione dell’azimuth ottimale, svincolandosi dall’effettivo orientamento dell’edificio.
Pur offrendo molte opportunità progettuali, gli impianti installati su tetto piano richiedono un’attenta valutazione degli spazi effettivamente disponibili al fine di evitare l’ombreggiamento dei pannelli e di garantire il passaggio di addetti alla manutenzione.
La realizzazione di un impianto fotovoltaico su coperture industriali inclinate, a “falda” o “a doppia pendenza” o “a shed”, richiede la realizzazione di uno studio particolareggiato al fine di individuare la migliore soluzione impiantistica in termini di moduli, strutture di supporto e inverter.
Per questo Bosimpianti realizza un sopralluogo specifico per valutare le migliori opportunità di intervento e proporre le soluzioni più efficienti e compatibili.

fotovoltaico fabbricati industriali

IMPIANTI A TERRA

 

Un impianto fotovoltaico installato a terra permettere di abbassare i costi e di utilizzare terreni agricoli non redditizi che possono generare un alto risparmio in campo energetico.